La copertina di WrestAngel

Due delle 20 Carte Guerriero presenti nel gioco

Le Carte Ring apparecchiate: devono formare due anelli concentrici: all'estero si dispongono le Carte Corde e sopra di esse i guerrieri scelti, due per Squadra, pronti a partire.

Tre delle 42 Carte Mazzo. Ogni Carta Mazzo giocata attiva un guerriero per l'azione rappresentata sulla Carta. Il numero va a sommarsi con il valore di quel colore sulla Carta Guerriero. Esempio: se gioco una Carta Potenza rossa da 2 e il mio guerriero ha Potenza 4, la mia Potenza totale per quell' attacco corpo a corpo sarà 6. Il difensore non sa mai quale tipo di attacco farà l'attaccante e deve cercare di intuirlo ogni volta. Può contrattaccare, cercare di resistere o fuggire tra i boati del pubblico.

 

Ecco le 6 azioni presenti nelle CARTE MAZZO sono: POTENZA numero rosso, AZIONI grigio, VITALITA' rosa, MOVIMENTO verde, JOLLY arancione, VOLO DALLE CORDE, numero giallo che quando si gioca si somma al VALORE giallo del guerriero, creando un' azione davvero devastante.

WRESTANGEL

DON'T PLAY THE WAR   PLAY WRESTANGEL

Disponibile dal 27 marzo 2006

WRESTANGEL è un gioco veloce e interattivo per 2-5 giocatori con 2 guerrieri a testa, per 2-10 giocatori con 1 guerriero a testa.

Le carte hanno tutte una doppia valenza: servono per muovere, combattere, evitare i colpi, giocare azioni speciali OPPURE per tenere l' avversario schienato a terra per tre secondi.

A voi bilanciarle bene: a nulla serve atterrare un avversario se poi non riuscite a tenerlo giù: Uno... Due... TRE!!!

WRESTANGEL Gioco di carte completo per 2-10 giocatori, 6 anni in su.

Creato e illustrato da Angelo Porazzi 2006 per festeggiare i 10 anni di Warangel.

WrestAngel titolo del gioco di Alessia Porazzi

WRESTANGEL e disponibile a 15 euro.

Per qualsiasi info e ordine anporaz@libero.it

A lato: la copertina della scatola

Presentazioni ufficiali

MiniMod 06 Modena

LudicaMente 06 Mantova

La Citta' del Gioco Milano

 

COMPONENTI

1 Mazzo di 84 carte così suddivise

- 20 Carte Guerriero per darvi grande possibilità di scelta. Ogni carta guerriero ha un lato con fondo colorato e scritte in inglese e un lato con fondo bianco e scritte in italiano. Il lato con fondo bianco e' stato realizzato per facilitare al meglio la lettura dei 4 colori che rappresentano le 4 azioni base di questo gioco. Questi valori mantengono sempre la stessa posizione sulla carta:

in altro a sinistra Potenza, colore rosso

in alto a destra Vitalita', colore rosa

al centro Azioni Speciali, colore grigio

in basso a sinistra Movimento, colore verde

in basso a destra Valore, colore giallo

Ogni guerriero ha un suo URLO DI GUERRA che dovete urlare ogni volta che dichiarate un attacco. Non svelate mai la vostra carta attacco ma fate solo l' urlo verso il guerriero che attaccate. Solo quando anche lui avrà giocato la sua carta di difesa, svelatele insieme.

- 20 Carte Ring per poter creare il campo di gioco perfettamente equilibrato da 2 fino a 10 giocatori. Nell' esempio a sinistra vedete una partita apparecchiata per 4 giocatori con due guerrieri a testa già disposti sull' anello esterno ovvero le Carte Corde che chiudono il ring.

- 42 Carte Mazzo

- 2 Carte Sponsor

- 1 Regolamento

Scopo del Gioco: atterrare gli avversari e schienarli, ovvero tenerli al tappeto per tre secondi. Ogni guerriero schienato e' eliminato e dà all' avversario la sua carta.

Nella fase di schienamento NON contano più i colori ma solo i numeri delle Carte Mazzo che abbiamo. Si giocano in sequenza TRE carte che rappresentano i tre secondi della conta. Al difensore basta vincere un secondo su tre per uscire dallo schienamento. Per vincere l' attaccante deve eguagliare o superare il numero giocato dal difensore per tre secondi di fila. Per questo un attacco va portato quando si e' accumulato un "carico" alto. Dal momento che le Carte Mazzo vanno da 1 a 7 il carico massimo e' 7, 7, 7, rarissimo; un ottimo attacco si può giocare con un 5, 6, 7 ma anche con molto meno ed e' questo il bello del gioco. Rischiare l' attacco al momento giusto.

Vittoria: quando tutti i guerrieri di una Squadra sono eliminati, il gioco termina. Ogni giocatore conta i Punti Valore sulle Carte Guerriero in suo possesso: i guerrieri propri ancora in piedi e avversari eliminati. Vince la squadra con più Punti Valore e con almeno un guerriero ancora in piedi.

Ecco 8 dei venti personaggi presenti nel gioco: ULTIMATE EAGLE, UNDER CRASHER, RAY HISSTERIO, BIGG WOSHH, BAPTIZER ANIMAL, LION VANHAM, JON HYENA, DESERT ROCK. Sono tutti dedicati a combattenti reali che apprezzo molto per i bei momenti di spettacolo che ci hanno regalato, ora trasportati nell' universo Animal-Fantasy di WrestAngel.