Home

Angelo Porazzi

Illustrazioni

 Giochi da Tavolo

anporaz@libero.it

PhotoReport

Calendario Incontri 2014

Area Autoproduzione

Collaborazioni, Interviste e LINKS

Angelo Porazzi Games a CARTOOMICS 2014!

Presentazione di Assist Porcellini Cosplay, il primo Gioco di Carte dedicato ai Cosplayers italiani a CARTOOMICS! Il tutto grazie alla collaborazione con CosplayCity che ha ospitato tantissimi dei Cosplayers partecipanti sul palco, a Cartamundi che ha stampato il gioco con la qualità dei mazzi dei Casinò di Las Vegas e a tantissimi amici che hanno creduto in questo progetto partecipando e comunicandolo ognuno con i suoi mezzi:) Da Alberto Fontanini delle Legioni di StarWars, Enrico Ercole ufficio stampa di Cartoomics, Patrizia Lia e Giovanna Mazzoni di Cosplay City, Luca Panzieri e Gianluca Falletta che ci hanno presentato sul Palco a Lucrezia Crisci sulla copertina del gioco con la Donna Stella di Warangel, come madrina della marea di Cosplayers presenti nel mazzo:) Il fotografo Giuseppe Giglio che ha realizzato questa carrellata, mi permette di rivedere tutti quelli sul palco: Luca Piran, Maurizio Gabbiadini, Chiara Ranfi, Luigi Giuriola, Alex Gaiati, Daniele Prada, Gabriele Valenti, Martina Puglisi, Ilaria Barilla, Alexia Bianchi, Valentina Puglisi, Nicola Conti, Leon Chiro, la 501 rappresentata da Matteo Campari scortato da Liam Aujari, Guido Fiocchi e Alessandro Martino, Lucrezia Crisci, Elisabetta Mion, Angelo Porazzi, Luca Panzieri. E questi erano solo quelli sul palco domenica! A cui si aggiungono: Simona Marletti, Luigi Meggiolaro, Alice Gagliardoni, Lorenzo Rubino, Massimo Barbera, Giuseppe De Leo, Sara Sturaro, Vincenzo Veneziano, Cello Pernisa, Andrea Gordini, Veronica Calamita, Alessia Mainardi, Mattia Brugnetti e tutti gli amici Cosplayers che sono passati a prendere il loro mazzo autografato, autografare le loro carte, GIOCARE e CONOSCERSI grazie a un'idea:)

 

Il primo mazzo di Assist Porcellini Cosplay, qui a Cartoomics, a chi va? All'Enrico Ercole che lo vedete anche lui nelle carte, vediamo se lo trovate:) Qui con noi Giovanna Mazzoni e Patrizia Lia di CosplayCity, Marco Malgrati e Giovanni di Giovanna:)

Ma è un Mago! Luca Panzieri che ci presenta sul palco, arriva aallo stand a prendere il suo mazzo che sfodera e prestidigita (si dice così?) con una maestria da vero Mago! D'altronde la qualità delle carte è la numero uno al mondo: stampato da Cartamundi grazie alla collaborazione con Angelo Porazzi Games ed Area Autoproduzione, invitati ed ospiti delle più grandi fiere di giochi italiane da taaaaanti anni:)

Eccoci al lavoro! Ai nostri tavoli proprio di fronte a Cartoomics Kids, intere Famiglie hanno giocato con noi: qui il Gianluca Casto con la sua bimba e Mauro Adorna, entrambi storici giocatori di Warangel; di fianco il Campione Nazionale attuale Stefano Marelli sta dimostrando questo gioco che a 18 anni continua ad esser richiesto, alla classica coppia "papà con bambino".

Gli Amici Autori di Giochi di Area Autoproduzione si riuniscono per uno scatto ricordo: Alberto Baratelli e tutto il gruppo creativo di Carte Binarie che partecipano con noi dal lontano 2008, la new entry Franco Turrini che ha esordito ottimamente con il suoi Cacciatori di Vampiri, il grande Luca Cazzani con il suo esilarante DungeonPig, Cesare Carini con le sue Miniature di Orion che è potuto stare con noi solo domenica per un grave lutto familiare, un abbraccio fraterno da tutti noi, Stefano Marelli Campione di Warangel e Angelo Porazzi.

Franco Turrini per la prima volta ai tavoli di Area Autoproduzione ha dimostrato il suo gioco Cacciatori di Vampiri a tanti gruppi di gioco della giusta età, con grande esperienza: ha ricevuto i meritati complimenti per il suo progetto che mi ha portato in studio per una consulenza e sono davvero contento del suo risultato.

La Peppa Pig che gioca a Porcellini:) Ogni gioco al suo pubblico: Mamme con Bambine, Famiglie intere si sono "smanate" in allegria grazie a questo gioco immediato e che è sempre apprezzatissimo dai bambini e non solo.

Luca Cazzani e l'attentissima moglie Laura, intenti a spiegare il loro DungeonPig  che mi hanno affidato per le illustrazioni (qui vedete diverse collaborazioni per questi amici autori), dietro il Franco Turrini con il tavolo di Cacciatori di Vampiri sempre pieno, le Carte Binarie che suscitano sempre tanto interesse tra i "matematici" e non solo, all'angolo opposto le Miniature di Orion di Cesare Carini per cui scrive regolamenti e scenari.

Il Puerko piace anche ai Minion! Come vedete i Cosplayers sono davvero di tutti i tipi e qui nella zona famiglie bimbi tra Peppe Pig, Minion e Fatine ne abbiamo viste di tutti i colori:) Benvenuti!

Un ex e l'attuale Campione Nazionale si affrontano sulle mappe di Warangel che ho illustrato ispirandomi ai veri settori della Terra: a sinistra la Groenlandia dei Nordici e a destra la mappa di Ninive dei Sargonidi. Uno scontro semplicemente Mitologico tra Mauro Adorna e Stefano Marelli:) Il Torneo Nazionale di quest'anno, il 15o, si terrà alla San Marino Game Convention il 23-25 maggio prossimi:)

Ma quanto ci siamo divertiti alla cena di sabato con gli amici di StarWars? Grazie ad Alberto Fontanini per l'invito ed ospitalità: qui sta mostrando con sobrietà degna di un affresco manieristico la sua copia di Assist Porcellini Cosplay, dove è immortalato sulle carte insieme a diversi altri amici di queste Legioni: grazie anche a Matteo Vader Campari che domenica era sul palco con noi per la presentazione:) Qui si nutrono e socializzano: Luca Masciullo, Davide Sgaramella, Angelo Porazzi, Alberto Fontanini, Mirko Squiccimarro, Matteo Campari, Guido Fiocchi, Elisa Bini, Sandra Simoni, Massimo Faggi, Manuele Visitatore, Piero Bockos, Alberto Zanandrea, Ilaria Crucil.

Assist +

Porcellini =

Assist Porcellini Cosplay!

Angelo Porazzi Games a CARTOOMICS 2014

14, 15, 16 marzo 2014

Presentazione nuovo gioco di carte "Assist Porcellini Cosplay" sul Palco di Cartoomics - Cosplay City,

Qui l'articolo dedicato sul sito di CosplayCity

http://www.cosplaycity.eu/it/event/event4

Qui l'articlo dedicato sul sito di Cartoomics

http://cartoomics.it/index.php/eventi/cosplay-city-experience

anporaz@libero.it

Gli amici della bellissima Area Fantascienza di Cartoomics 2014, con l'immancabile X-Wing che ci ha accompagnatoa anche per la fortunatissima mostra al Museo del Cinema, qui il PhotoReport;) Da sinistra Angelo Porazzi, Alberto Fontanini, Enrico Ercole, Maria Cristina di Pietro ed Emanuele Terzano di Jedi Generation, Diego Bartolozzo con il suo nuovo gioco (toh, un gioco!):)

Con l'aiuto di Alberto e delle nostre ditina abbiamo allestito personalmenete questo "posterino con carte" per rendervi partecipi anche qui in Area Fantascienza, quanto siano belle le carte e i personaggi stellari di Assist Porcellini Cosplay:)

A proposito di Cosplayers, ecco alcuni dei miei giocatori di Touch Football imperversare tra gli stand: Kevin San Antonio, Stefano Reggiani, Francesco Colpo, Aleister Pasciolla, Gianluca Pistani e Federico Negro. Armati di Katane sono passtai a salutare anche altri miei giocatori di Touch Football: Mohamed El Gamri e Ahmed Kedr:) In primo piano stanno giocando ad Assist Valeria Facelli e Alex Zarino: un saluto a tutti voi;)

Presentazione di Assist Porcellini Cosplay, il sabato: prova generale per la mega foto che vedete a inizio Report la domenica:) In questa vedete Gianluca Falletta, Cello Pernisa, Elisabetta Mion, Alida Beretta, Maria Cristina Di Pietro, Patrizia Lia, Angelo Porazzi, Leon Chiro, Luigi Meggiolaro, Simona Marletti e Luca Panzieri.

Adoro la faccia di Patrizia in questa foto mentre spiego che il gioco è perfetto per famiglie, bambini, nonni e... nonne...:) Grazie Pat, per me Numero UNO!

Appena giù dal palco si torna allo stand a lavorare duramente...:) Le due Cavaliere di Jedi Generation Alida e Maria Cristina con tutta la famiglia Puglisi: mamma e le due figliole Martina e Valentina e il genero Gabriele Valenti (lo "scorticato" nel mazzo di carte). Giudicate voi se il gioco piace;)

Mi ha fatto piacere la visita di Marco Mingozzi autore del suo Ninja Shadow Forged, che si è presentato con grande cordialità e che ho visto davvero attento al suo progetto: ottimo lavoro e buona fortuna: ci si rivede alle prossime;)

E qui siamo a domencia: arriva la "Madrina" del gioco, una vera cara amica, Lucreziaaaaa Crisci!:) Ha reso FELICISSIMA Michela, una delle mie due figlie gemelle, che OGGI compiono gli anni. Voleva provare l'ebbrezza di sfilare in Cosplay e la Lu le ha portato costume e parrucca come gigantesco regalo:) Nella foto, il fotografo delle prime foto Giuseppe Giglio, Lucrezia Donna Stella, Angelo, Michela col cappello dell'Ilaria, Eleonora Demaldè, Alexia Bianchi e Ilaria Barilla;)

Lu accompagna la Miki nei camerini ed eccola tornare vestita da Phoenix tra i boati del pubblico, Enzo marito di Lucrezia (anche lui nel mazzo come "Gomez") e gli zii Marina ed Antonio: mi ha fatto uno dei più forti abbracci della mia vita e se avevo ancora dei dubbi (ma non ne avevo), ora non ne ho più. La vita è fare felici gli altri:)

E come premio karmico, arriva anche la figlia più grande, l'Alessia che ha disegnato nientepopò di meno che la Donna Stella di Warangel ora interpretata da Lucrezia:) Mi ricordo ancora di quella Barbie "dipinta" con l'uniposca nero che era una bimba. Qui col Luigi Giuriola, Chiara Ranfi, Silvia Rossignoli, Lorenzo Rubino che firma la sua carta, Alessia e Matteo Vinci. Mazzi? Finiti! vene portiamo di più alla prossima fiera:)

 Grazie a tutti gli amici di Upmarket per questa edizione da 55.000 visitatori di CARTOOMICS, a Roberto Saranga, Alba e Damiano per i tragitti insieme, a TUTTE le famiglie che hanno giocato con noi in questa tre giorni di gioco dove sono arrivati tantissimi nuovi inviti per me e gli autori amici di Area Autoproduzione

Se vi piace questo mondo, i Giochi da Tavolo e questo modo di vivere, condividere i contatti e crescere insieme, siete benvenuti!

Per ogni informazione sui giochi o sugli eventi futuri chiedete pure, anporaz@libero.it

Qui vedete il Calendario Incontri 2014

con le prossime confermate: PLAY Modena, Ludicomix Empoli, La Spezia Comics and Games,San Marino Game Convention...

Un anno di giochi tutti Photoreportati... dal 2000;)

 

Alle prossime:)

Angelo Porazzi